Acqui, in Enoteca cena con maglioni brutti per aiutare il canile
Venerdì 12 dicembre nella sede dell’enoteca acquese, in piazza Levi, è in programma una cena con “dress code” con raccolta fondi a sostegno dei volontari
ACQUI TERME – Anche quest’anno in occasione delle festività natalizie l’Enoteca regionale “Terme & Vino” di Acqui Terme si fa promotrice di un’iniziativa che unisce la valorizzazione delle eccellenze vitivinicole del territorio a una raccolta fondi benefica.
Venerdì 12 dicembre nella sede dell’enoteca acquese, in piazza Levi, è in programma una cena con “dress code”. La parola d’ordine, nonché leit motiv della serata, è «solo maglioni brutti». Il vestiario, ovviamente, dovrà essere a tema natalizio. I partecipanti sono invitati a sfoggiare i classici maglioni che si è soliti tirare fuori dall’armadio solo in occasione del pranzo della vigilia o di Natale e Santo Stefano: renne, elfi, babbi natale, pupazzi di neve e chi più ne ha più ne metta.
Anche la lotteria
Lo scorso anno l’iniziativa ha permesso di raccogliere oltre 500 euro per l’associazione acquese Need You Onlus, impegnata nella realizzazione di progetti umanitari nelle zone più povere dell’Africa e del Sud America. Quest’anno, invece, l’incasso della serata sarà devoluto a sostegno delle attività del canile municipale di Acqui Terme.
L’evento prevede una degustazione di vini del territorio e di prodotti gastronomici locali, sia salati che dolci. A rendere ancora più creativo l’appuntamento anche una lotteria con premi messi in palio degli associati dell’enoteca Terme & Vino, come cesti con prodotti locali, cartoni di vino e anche una bottiglia magnum di Brachetto d’Acqui Docg.
Per l’occasione verranno anche fornite informazioni utili sul canile municipale, che a oggi ospita una novantina di cani e anche una colonia di gatti. Chi intendesse contribuire ulteriormente per sostenere la struttura – magari con donazione di cibo e coperte – può fare visita ai volontari in strada della Polveriera 22.