Derby con i Grigi, Manno fiducioso. Tifosi ospiti da via Soprano
Sport
Paolo Livraghi  
29 Novembre 2025
ore
16:59 Logo Newsguard
Eccellenza

Derby con i Grigi, Manno fiducioso. Tifosi ospiti da via Soprano

Il ds Manno: "Dovremo limitare al massimo le loro opportunità, cercando di concedere pochi rifornimenti".

ACQUI TERME – «Una partita durissima». Alberto Merlo non si fa illusioni e sa che il derby di domenica all’Ottolenghi presenta un notevole coefficiente di difficoltà per i ‘suoi’ Grigi.

A pesare, nelle valutazioni del tecnico, anche il precedente di coppa, quando i bianchi vinsero 1-0 gara1 (con rimonta alessandrina al ritorno). Sul fronte opposto, mister Malvicino cerca invece punti in chiave salvezza: la sua squadra si presenta all’appuntamento dopo essere stata costretta al rinvio settimana scorsa a Cuneo.

«Non esiste una ricetta magica – spiega il ds dell’Acqui, Andrea Manno – conosciamo bene la forza dell’Alessandria, una squadra super e che arriva da risultati molto importanti. Sappiamo quali sono i loro punti di forza, ma conosciamo anche gli aspetti sui quali dovremo provare a fare leva. Stiamo preparando la partita sapendo che saranno loro ad avere maggiormente il controllo del gioco e che noi dovremo probabilmente partire di rimessa. È normale, ma siamo pronti ad affrontarli».

Particolare attenzione sarà dedicata al reparto offensivo dei Grigi, che Manno considera uno dei più pericolosi: «L’attacco dell’Alessandria è il reparto da tenere maggiormente in considerazione, con veri e propri fuoriclasse per questa categoria, su tutti Diop. Dovremo limitare al massimo le loro opportunità, cercando di concedere pochi rifornimenti».

I biglietti allo stadio

I tifosi dell’Alessandria che vorranno seguire la squadra ad Acqui potranno acquistare il biglietto esclusivamente ai botteghini dello stadio.

Si entrerà all’Ottolenghi dalla parte di via Soprano, il costo del tagliando è stato fissato a 10 euro.

Articoli correlati
Leggi l'ultima edizione