Acqui, in piazza Italia arriva la pista di pattinaggio
Come lo scorso anno l'impianto verrà posizionato nella porzione di piazza Italia tra il Grand Hotel Nuove Terme e i giardini del Liceo Classico Saracco
ACQUI TERME – A partire dalle 5 di questa mattina, mercoledì 19, e fino alle 24 al 18 gennaio il Comune di Acqui Terme ha stabilito la chiusura al traffico veicolare e l’istituzione del divieto di sosta con rimozione forzata nel tratto di corso Bagni, dall’intersezione con via Ghione a piazza Italia per consentire il posizionamento della pista da pattinaggio.
Come lo scorso anno l’impianto verrà posizionato nella porzione di piazza Italia tra il Grand Hotel Nuove Terme e i giardini del Liceo Classico Saracco.
«A livello logistico abbiamo deciso di riproporre la soluzione dello scorso anno – spiega Alessandro Lelli, vice sindaco e assessore ai Lavori Pubblici – perché così è possibile ovviare al blocco il traffico in corso Dante per un periodo di circa due mesi».
Nel 2023, infatti, la pista era stata installata lungo corso Dante, una soluzione che aveva generato non poche polemiche tra gli automobilisti e i commercianti della zona.