Acqui, sport e territorio: se ne parla in un convegno venerdì 21
Gli ostacoli e il nuovo materasso per Mombarone
Politica
Alessandro Francini  
18 Novembre 2025
ore
17:12 Logo Newsguard
Acqui Terme

Acqui, sport e territorio: se ne parla in un convegno venerdì 21

All'Hotel La Meridiana è in programma il convengo “Sport e territorio”, organizzato dai consiglieri comunali Elena Trentini e Carlo De Lorenzi

ACQUI TERME – Venerdì 21, alle 20.45 nella sala conferenze dell’Hotel La Meridiana ad Acqui Terme è in programma il convengo “Sport e territorio”, organizzato dai consiglieri comunali di minoranza Elena Trentini (La nostra Acqui) e Carlo De Lorenzi (Centro sinistra per Acqui).

Relatori dell’incontro – moderati da Stellio Sciutto – interverranno Amedeo Ripane, consigliere nazionale del Centro Sportivo Italiano, i giornalisti sportivi Mimma Caligaris e Massimo Prosperi, e per discutere di sport e disabilità Bruno Panucci e Luisella Gatti.

«Ci sembra utile – commentano Elena Trentini e Carlo De Lorenzi – una serata nella quale si possa liberamente parlare di sport, oltrepassando l’elencazione delle problematiche, che in verità tutti conoscono. Vorremmo proporre una visione d’insieme della situazione, che permetta un dibattito pieno ed equilibrato, rivolto al futuro della realtà acquese. Il convegno sarà aperto a tutti e in particolare a chi pratica sport, a chi gestisce associazioni sportive e agli amministratori locali».

Articoli correlati
Leggi l'ultima edizione