Pomeriggio infausto, l’Ovadese perde contro il Vanchiglia
Un gol per tempo
OVADA – La ricorsa dell’Ovadese sbatte contro la sorpresa del campionato. Al Geirino vince il Vanchiglia. Finisce 2-0 una gara giocata sotto la pioggia battente specie nel secondo tempo. Merito degli ospiti aver giocato con maggiore convinzione sfruttando le occasioni create. L’Ovadese deve invece mangiarsi le dita.
In avvio mister Carosio sceglie una formazione che sembra essere la più indicata per le condizioni particolari della giornata. In campo tutti i giocatori che offrono maggiore garanzia di solidità. In verità la difesa è sempre la stessa con (da destra) Visentin, Bianchi, Mendolia e Bonicco. Centrocampo con i soliti Sciutto, Bosic e Campazzo con l’aggiunta di Ferrari. In avanti nuova chance dal primo minuto per Casone assieme a Romei.
Primo tempo
Ovadese e Vanchiglia si affrontano su un campo da subito pesante. La formazione ospite è più intensa, l’Ovadese prova a contenere. La prima occasione è per Romei. L’attaccante fugge in contropiede ed entra in area: il servizio per l’accorrente Casone si impantana, un difensore recupera. Anche Gaione scalda i guanti per sventare un colpo di testa insidioso. Le condizioni del campo favoriscono scontri e contrasti.
Le due squadre faticano a avvicinarsi alle rispettive aree. Bonicco devia un colpo di testa in area, la palla esce di poco sopra la traversa con Gaione fermo a guardare. Al 37′ il vantaggio ospite. Tatili riceve sullo spigolo destro dell’area e calcia di interno: la parabola a metà tra tiro e cross si infila nel sette sul secondo palo.
Secondo tempo
L’Ovadese riparte con gli stessi undici. Il portiere ospite è subito costretto a smanacciare un pallone insidioso. Un colpo di testa di Sciutto termina alto di poco. Carosio toglie Casone e Ferrari per Forno e Ottonelli. Al 20′ un colpo di testa di Mendolia sfiora il secondo palo. Il campo è sempre più pesante. Entra anche Brollo per Campazzo. La pioggia la fa da padrona.
Carosio manda in campo anche Fissore per l’infortunato Mendolia. Sull’azione successivo parte il contropiede del raddoppio con Gennaro che entra in area dalla sinistra e batte Gaione che sfiora appena il diagonale sul secondo palo.
L’Ovadese avrebbe ancora il tempo di provarci. Romei però fallisce un rigore scaricando la sua conclusione sulla traversa.