Negrini Cte: con Mantova una grande occasione
Sport
Alessandro Francini  
15 Novembre 2025
ore
12:00 Logo Newsguard
Pallavolo - A3

Negrini Cte: con Mantova una grande occasione

Stefano Negrini: "Giocheremo quello che è uno scontro al vertice a tutti gli effetti. Mi auguro una grande risposta di pubblico"

ACQUI TERME – Alla ricerca del quarto successo. Dopo avere superato le due sarde (Cus Cagliari e Sarroch) e Savigliano nel derby di domenica scorsa, la Negrini Cte Acqui torna tra le mura amiche del palazzetto di Valenza e chiede strada a Mantova. Si gioca domani, domenica 16, alle 18 e la posta in palio è oggettivamente elevata.

La rivale del gruppo guidato da Michele Totire ha infatti un punto in più in classifica, frutto di tre vittorie nette ma con il turno di riposo ancora da osservare e una battuta d’arresto nella terza giornata contro San Donà.

Sarà sorpasso da parte dei piemontesi o un consolidamento del vantaggio per i lombardi? A stabilirlo sarà il campo, ma gli spunti di interesse non mancano di certo.

I precedenti

Quattro fino ad oggi i precedenti nelle scorse due stagioni con l’unica vittoria acquese nell’ultimo scontro ufficiale del 2 febbraio 2025.

Tra le file della squadra mantovana ebbe inizio il sodalizio professionale tra l’attuale capitano, Iacopo Botto, e l’attuale capo allenatore della Negrini, Michele Totire nella stagione 2009-10. Due stagioni assieme in A2 per poi ritrovarsi tredici anni dopo ad Acqui.

«Domenica giocheremo quello che è uno scontro al vertice a tutti gli effetti – il commento di Stefano Negrini, presidente e direttore sportivo della società – mi auguro in una grande risposta di pubblico, perché una gara del genere merita la migliore cornice possibile. E i miei ragazzi hanno bisogno di essere sostenuti con entusiasmo e passione».

Articoli correlati
Leggi l'ultima edizione