Santa Caterina: duecento espositori per tre giorni di festa
Una festa per la città che comporterà inevitabili disagi al traffico: ecco l'elenco dei divieti di sosta e di transito
ACQUI TERME – Prende il via domenica 16 ad Acqui Terme il tradizionale appuntamento d’autunno con la Fiera di Santa Caterina.
Saranno circa duecento le bancarelle dei commercianti ambulanti che fino a martedì 18 animeranno le vie del centro cittadino.
Corso Bagni, corso Dante, via XX settembre, corso Divisione e una porzione di piazza Italia si trasformeranno come di consueto nelle vie dello shopping “en plein air”, con merci e prodotti artigianali di ogni genere. Martedì 18, ultimo giorno di fiera, in piazza Orto San Pietro, in piazza dell’Addolorata, piazza Ferraris e piazza San Francesco farà poi la sua comparsa anche il mercato settimanale.
Una festa per la città che tuttavia comporterà inevitabili disagi al traffico urbano per via dei numerosi divieti di sosta e fermata che saranno in vigore nelle vie occupate dagli stand e nelle vie limitrofe.
I provvedimenti viabili
Dalla mezzanotte di domenica 16 fino alle 6 di mercoledì 19 sarà in vigore il divieto di sosta e fermata (a eccezione dei mezzi autorizzati per l’allestimento della fiera) in corso Dante su ambo i lati compreso il controviale, piazza Italia, via XX Settembre e corso Bagni.
Sosta e fermata saranno vietati, inoltre, anche sul lato destro di via Ghione, mentre il traffico veicolare sarà interdetto in via Trucco nel tratto compreso tra via Baretti e corso Bagni (con deroga per i residenti), in via Moriondo, nel tratto tra via Salvo D’Acquisto e corso Bagni, e sulla via Vittorio Alfieri, da corso Bagni all’intersezione con via Malacarne (con deroga ai residenti). Divieto di transito ai tutti i veicoli nel tratto di via Alessandria compreso tra via Chiabrera e via Monteverde, a eccezione dei veicoli diretti in via Biorci o via Cardinal Raimondi e Via Piave. Divieto di accesso da via Battisti a corso Dante, con accesso consentito da via Dabormida.
Dalle 17 di lunedì 17 alle 20 di martedì 18 divieto di sosta con rimozione forzata in via Maggiorino Ferraris e su piazza “ex Foro Boario”, a esclusione dei mezzi e delle attrezzature agricole interessate alla Fiera – sulla parte loro riservata – e ai mezzi e attrezzature degli esercenti del mercato settimanale di via M. Ferraris e limitrofi.