“Il Palladium siamo noi”: ancora qualche posto per la serata revival
Foto di Michele Garofalo
Cultura & Spettacoli
Alessandro Francini  
12 Novembre 2025
ore
18:06 Logo Newsguard
Acqui Terme

“Il Palladium siamo noi”: ancora qualche posto per la serata revival

Sabato 15 novembre appuntamento con la reunion organizzata da AcquiEventi. La musica dance sarà riprodotta con i vinili dell’epoca, e ci sono altre novità...

ACQUI TERME – Nuovo appuntamento con “Il Palladium siamo noi”, l’evento revival organizzato dall’associazione AcquiEventi, questa volta in edizione “speciale vinile”.

Sabato 15 dalle 21.30 il Centro Congressi torna a ospitare una reunion della storica discoteca acquese chiusa nel 2018. In sinergia con la Consulta per le Pari Opportunità del Comune di Acqui Terme l’evento sarà dedicato alla sensibilizzazione per l’eliminazione della violenza contro le donne, in linea con le iniziative del novembre acquese. «Per tale motivo – spiega Marco Benazzo, presidente di AcquiEventi – è consigliato un abbigliamento con un richiamo al rosso, che è il colore che simboleggia la lotta contro la violenza di genere».

Gli spazi del Palaruggine saranno allestiti con gli arredi originali del vero Palladium, ma con un tocco di classe in più. La musica dance, infatti, sarà riprodotta con i vinili dell’epoca e con tutta la strumentazione e missaggio per i dischi di quegli anni. Effetti speciali tra luci, suoni e videoproiezioni sono curati da ExtremeDisco.

«Abbiamo registrato una straordinaria richiesta di partecipazione. I posti al tavolo si sono rapidamente esauriti, ma grazie a qualche disdetta abbiamo ancora poche disponibilità». I tavoli sono prenotabili su WhatsApp al numero 3492160276.Per l’occasione, AcquiEventi ha avviato una collaborazione con il Cfp Alberghiero, che metterà a disposizione allieve e allievi per il servizio di sala e accoglienza. Le apprendiste del corso operatore del benessere, invece, si occuperanno delle acconciature per la sfilata di moda a cura del negozio di abbigliamento Trendy.

Tra gli intrattenimenti della serata, alle 21.30, la musica dal vivo dance anni ’70 e ’80 della 14100 Cover Band. A seguire la sfilata di moda in passerella a cura del negozio di abbigliamento Trendy e le esibizioni della scuola di ballo Charly Brown di Cassine. Alle 23 si torna in pista con la consolle di Dj Jean Marie, Dj Gianni Moretti e Dj Fulvio Dondero, volti storici dell’ex Palladium.

L’evento revival, organizzato per la prima volta a dicembre dello scorso anno, è nata sulla scia del gruppo social “Il Palladium siamo noi”, fondato da Pier Marcozzi e che oggi conta più di settemila iscritti.

Articoli correlati
Leggi l'ultima edizione