Negrini, un’altra prova di forza nel derby
Sport
Paolo Livraghi  
8 Novembre 2025
ore
21:36 Logo Newsguard
Pallavolo

Negrini, un’altra prova di forza nel derby

Tre su tre per i ragazzi di Totire, che piegano 3-1 Savigliano. Argenta, ancora una volta, grande trascinatore

ALESSANDRIA – Terzo successo consecutivo per la Negrini CTE Acqui Terme, che espugna Savigliano con un netto tre a uno nella quarta giornata del Girone Bianco di Serie A3 Credem Banca. La squadra termale conferma il suo ottimo avvio di stagione, superando un avversario mai domo che, soprattutto nel secondo e nel quarto set, ha provato a riaprire la gara.

La formazione di coach Totire conquista il primo parziale ai vantaggi, subisce il ritorno dei padroni di casa nel secondo, ma reagisce con carattere nel terzo e resiste alla rimonta finale nel quarto, chiudendo la gara con autorità. Miglior realizzatore ancora una volta Andrea Argenta, che mette a referto 22 punti.

Al termine del match, coach Michele Totire commenta così:

“È stata una partita molto difficile, come ci aspettavamo. Loro venivano da tre sconfitte e avevano bisogno di punti. Noi arrivavamo dal turno di riposo, che toglie ritmo. In più abbiamo perso Petras per un problema muscolare nel corso della gara. Nonostante tutto, la squadra ha reagito con determinazione, anche quando nel quarto set ci siamo complicati la vita. È un successo importante, che dimostra quanto il gruppo sia solido”.

I parziali: 23-25, 25-23, 20-25, 23-25

Negrini CTE Acqui Terme: Argenta 22, Botto 14, Carpita 8, Guastamacchia 10, Esposito 7, Petras 6, Bellanova 3, Trombin (libero). Non entrati: Garrone, Carrera, Dotta, Volpara. Allenatori: Totire, Vinciguerra.

Monge Gerbaudo Savigliano: Rossato 25, Sacripanti 18, Schiro 16, Ballan 7, Bonola 6, Pistolesi 1, Prosperi (libero). A disposizione: Carlevaris, Rainero, Galaverna, Rabbia. Non entrati: Quaranta, Guiotto, Girotto. Allenatori: Serafini, Berra.

Articoli correlati
Leggi l'ultima edizione