Negrini Cte, dopo la pausa oggi in campo a Savigliano
La squadra di Totire è impegnata in trasferta sul campo della Monge Gerbaudo, in una sfida che si preannuncia insidiosa nonostante la differenza di classifica
ACQUI TERME – Scende in campo fra poco, alle 18.30, la Negrini Cte per la quarta giornata di serie A3.
La squadra di Totire è impegnata in trasferta sul campo della Monge Gerbaudo Savigliano, in una sfida che si preannuncia insidiosa nonostante la differenza di classifica.
Gli acquesi si presentano all’appuntamento forti di due successi consecutivi nelle prime uscite stagionali (combattuta vittoria esterna al tie break in Sardegna a Cagliari e il convincente 3-0 casalingo ottenuto contro Sarroch in casa) e dopo avere osservato, settimana scorsa, il turno di riposo. Gli avversari, invece, vengono da tre sconfitte consecutive con Reggio Emilia, Mantova e San Donà.
A presentare la sfida è il palleggiatore acquese Giuseppe Bellanova, che sottolinea l’importanza di mantenere alta la concentrazione anche contro un avversario ancora a caccia dei primi punti stagionali: «Siamo arrivati al turno di riposo con due vittorie ed è sempre bello essere molto contenti. In queste due settimane di allenamenti abbiamo cercato di migliorare le cose tecniche e tattiche che non erano andate bene nelle prime due partite. Sì, Savigliano è a zero punti, però è comunque una squadra attrezzata, molto forte, e non possiamo mai abbassare la guardia».
Nel precampionato, le due squadre si sono già affrontate in due test amichevoli.