L’Acqui verso Vanchiglia: Manno ci crede
Domenica, per i bianchi, una trasferta impegnativa. Ma il direttore vede segnali positivi
ACQUI – Interrompere la striscia di sconfitte consecutive. L’Acqui, domenica, sarà di scena a Torino contro il Vanchiglia e – dopo la sfuriata post Ovadese – il ds Manno ha ottenuto buone risposte dagli allenamenti settimanali.
«Al Geirino avevo visto una squadra senza cattiveria e con poca intensità, un dato inaccettabile per un gruppo giovane, che deve provare a salvarsi. Martedì, in occasione della prima seduta, sono stato durissimo coi ragazzi e devo dire che i riscontri dei giorni successivi sono stati importanti. A prescindere dal risultato che maturerà contro una rivale forte quale è il Vanchiglia, sono certo che faremo la nostra parte».
Ritmo e aggressività, dunque, come armi da sfruttare. «L’ho detto e lo ribadisco, senza questi elementi su un sintetico come quello torinese si fa poca strada. Credo che ci serva una scintilla soprattutto dal punto di vista mentale, però secondo me siamo abbastanza vicini a un’inversione di tendenza. Gli infortunati? Non recuperiamo nessuno, ma Saviozzi sta bruciando i tempi. C’è speranza di rivederlo a breve».