A Cassine un piano asfalti nelle vie del centro e nelle frazioni
Società
Alessandro Francini  
3 Novembre 2025
ore
11:37 Logo Newsguard
Cassine

A Cassine un piano asfalti nelle vie del centro e nelle frazioni

Se il meteo sarà clemente la fase operativa potrebbe prendere il via entro il mese di novembre

CASSINE – A Cassine prenderà il via a breve un piano asfalti del valore complessivo di 145 mila euro, somma che il Comune ha messo da parte negli ultimi due anni grazie agli avanzi di bilancio.

«Con la fine degli scavi per la fibra ottica – spiega il vice sindaco Gianni Gotta – possiamo finalmente iniziare una serie di interventi che abbiamo in stand by da almeno un paio d’anni». Il piano progettuale è pronto da tempo, «ora non resta che l’approvazione della Giunta a cui seguirà l’assegnazione dei lavori. Prassi, quest’ultima, che dovrebbe essere completata entro la metà di novembre».

Se il meteo sarà clemente la fase operativa potrebbe prendere il via entro il mese di novembre, in caso contrario le opere di ripristino verrebbero rimandate a inizio 2026. Nel centro urbano di Cassine il manto bituminoso verrà posato in via San Realino, via Acqui e via Sticca, «queste – aggiunge il vice sindaco – sono le zone in cui realizzeremo gli interventi più corposi, ma il piano operativo comprenderà anche altre vie, con piccoli ripristini di buche e avvallamenti. Inoltre rientrano nel progetto anche alcuni tratti viabili nelle frazioni di Caranzano, Gavonata e Sant’Andrea».

In questi giorni, intanto, sono in programma i lavori di consolidamento della scarpata di valle lungo viale Simondetti, nella parte alta di Cassine, con opere di sostegno e la posa di micropali.

SEGUI ANCHE:

cassine asfalti
Articoli correlati
Leggi l'ultima edizione