Acrobatica e Negrini, doppio impegno in casa
Bruno Napolitano, coach di Acrobatica
Sport
Paolo Livraghi  
24 Ottobre 2025
ore
11:08 Logo Newsguard
Pallavolo

Acrobatica e Negrini, doppio impegno in casa

Le alessandrine in campo domani, sabato, al PalaCima contro Issa Novara. In A3 gli acquesi giocano domenica a Valenza: la rivale è Sarroch

ALESSANDRIA – Domani, sabato 25 ottobre, alle ore 18, l’Acrobatica Alessandria torna in campo al Palacima per la terza giornata del campionato nazionale di Serie B1 femminile. Dopo due successi consecutivi, le ragazze allenate da Napolitano puntano a calare il tris contro Issa Novara, formazione che arriva ad Alessandria con una vittoria e una sconfitta all’attivo, tre punti in classifica.

Le novaresi sono reduci dal successo interno contro il Volley Parella per 3-1, ma l’Acrobatica sta attraversando un ottimo momento di forma e occupa attualmente la quarta posizione con cinque punti, a una sola lunghezza dal terzetto di testa. Una partita che profuma di rivincita: l’ultima volta che le due squadre si sono affrontate è stato nella finale playoff di maggio 2024, quando fu proprio Issa Novara a festeggiare la promozione in B1, lasciando le alessandrine con l’amaro in bocca. Ora, a campionato in corso, i rapporti di forza sembrano più equilibrati.

Campagna abbonamenti: al Palacima si gioca e si tifa insieme

Alessandria Volley invita tutti gli appassionati a sostenere Acrobatica Alessandria nelle gare casalinghe al Palacima. Un’occasione per vivere da vicino le emozioni della pallavolo e condividere il tifo in un’atmosfera calorosa e coinvolgente.

A partire dalla gara con Issa Novara del 25 ottobre, il biglietto per l’ingresso al Palacima sarà fissato al costo di 5 euro. Sarà possibile sottoscrivere un mini abbonamento valido per tre partite casalinghe consecutive al prezzo speciale di 10 euro, che dà diritto a una gara in omaggio.

Grande attenzione ai più giovani: ingresso gratuito per tutti gli under 13 e per le tesserate del settore giovanile dell’Alessandria Volley. Per i ragazzi dai 13 ai 17 anni il biglietto sarà ridotto a 3 euro. Anche per loro sarà possibile usufruire della promozione mini abbonamento al costo di 7 euro per seguire tre gare.

Domenica tocca alla Negrini CTE

Domenica alle 15 sarà la volta della Negrini CTE Acqui, che farà il suo esordio casalingo nella seconda giornata del campionato di Serie A3 maschile. Al Palazzetto di Valenza arriva la Sarlux Sarroch, formazione sarda rinnovata in parte rispetto alla scorsa stagione. Per i sardi sarà il debutto in campionato, avendo osservato il turno di riposo alla prima giornata.

Le due squadre si conoscono bene: negli ultimi due anni si sono affrontate sei volte, quattro solo nella passata stagione, culminata con l’eliminazione della Sarlux dai playoff per mano della Pallavolo La Bollente.

Articoli correlati
Leggi l'ultima edizione