Mangia, bevi, dona: Cfp Alberghiero per la ricerca sulla fibrosi
Società
Alessandro Francini  
23 Ottobre 2025
ore
12:53 Logo Newsguard
Acqui Terme

Mangia, bevi, dona: Cfp Alberghiero per la ricerca sulla fibrosi

Giovedì 30 al Centro di Formazione Professionale inaugurazione della panchina del respiro e brunch solidale (su prenotazione) per raccogliere fondi

ACQUI TERME – Una nuova sinergia ha preso da poco il via tra il Cfp Alberghiero di Acqui Terme e la delegazione acquese della Fondazione per la ricerca sulla fibrosi cistica.

Il sodalizio prenderà forma con una serie di eventi e iniziative comuni, sempre con l’obiettivo di promuovere azioni solidali e raccogliere fondi per la ricerca sulla fibrosi.

Giovedì 30 ottobre è in programma “Mangia, bevi, dona”, evento che si apre alle 11 con il ritrovo presso la sede del Cfp Alberghiero in via Principato di Seborga. Alle 11.30 si terrà l’inaugurazione della nuova “panchina del respiro” che verrà inaugurata nei pressi del centro di formazione professionale.
Alle 12.30, poi, prenderà il via il brunch solidale – su prenotazione al costo di 30 euro – a cura delle allieve e degli allievi dei corsi di sala e cucina del Cfp.

«Per l’occasione – spiegano dalla delegazione acquese della Fondazione – i partecipanti sono invitati a indossare un particolare che richiami il colore del ciclamino, pianta simbolo della ricerca sulla fibrosi cistica. L’istituto alberghiero ci ha contattati per dare il via a questa collaborazione allo scopo di sostenere il nostro operato e fare sensibilizzazione sulla malattia. Ringraziamo di cuore la dirigenza dell’istituto per questa nuova e preziosa collaborazione».

Per le prenotazioni del brunch solidale contattare il numero 0144 313418 oppure scrivere all’indirizzo mail: info@formalberghiera.org.

Articoli correlati
Leggi l'ultima edizione