Negrini, prima volta in Sardegna. Bene Acrobatica
Gli acquesi vincono al debutto in A3, le alessandrine concedono il bis in B1. Presidenti soddisfatti
ALESSANDRIA – Esordio vincente per la Negrini CTE Acqui Terme nel campionato di Serie A3 maschile. I termali hanno superato il CUS Cagliari al tie-break (2-3: 27-25, 21-25, 23-25, 25-18, 8-15) al termine di una gara lunga e combattuta, conquistando due punti importanti in trasferta.
A commentare il successo è Stefano Negrini, presidente e direttore sportivo della società:
«Non avevamo mai vinto in Sardegna, è una prima volta storica. Il debutto in campionato non è mai semplice, ci prendiamo questi due punti consapevoli che bisogna migliorare. Il quarto set, specialmente, è stato tutto da dimenticare, ma la squadra ha dimostrato carattere nel ripartire subito vincendo il quinto e decisivo parziale. Argenta, in questa categoria, fa la differenza».
Continua a sorridere anche l’Acrobatica Alessandria, che in B1 femminile espugna il campo della Care Project Bellusco con un netto 0-3 (13-25, 22-25, 19-25). È la seconda vittoria consecutiva dopo l’impresa con Vigevano, e consente alla squadra di Bruno Napolitano di salire a quota 5 punti, alle spalle del trio di testa Garlasco, Mondovì e Villa Cortese.
Grande entusiasmo nel post-gara anche da parte del presidente Andrea La Rosa:
«Una serata perfetta. Abbiamo dimostrato che possiamo giocare a testa alta con chiunque. In campo abbiamo messo grinta e forza di gruppo. Dobbiamo continuare su questa strada: stiamo costruendo qualcosa di importante».
Prossimo appuntamento sabato 25 ottobre, alle ore 18.00, al Palacima di Alessandria, contro la Victor Issa Novara. L’obiettivo? Ancora un sold out per sostenere l’Acrobatica.