Negrini, prima volta in Sardegna. Bene Acrobatica
Sport
Paolo Livraghi  
19 Ottobre 2025
ore
08:23 Logo Newsguard
Pallavolo

Negrini, prima volta in Sardegna. Bene Acrobatica

Gli acquesi vincono al debutto in A3, le alessandrine concedono il bis in B1. Presidenti soddisfatti

ALESSANDRIA  – Esordio vincente per la Negrini CTE Acqui Terme nel campionato di Serie A3 maschile. I termali hanno superato il CUS Cagliari al tie-break (2-3: 27-25, 21-25, 23-25, 25-18, 8-15) al termine di una gara lunga e combattuta, conquistando due punti importanti in trasferta.

A commentare il successo è Stefano Negrini, presidente e direttore sportivo della società:

«Non avevamo mai vinto in Sardegna, è una prima volta storica. Il debutto in campionato non è mai semplice, ci prendiamo questi due punti consapevoli che bisogna migliorare. Il quarto set, specialmente, è stato tutto da dimenticare, ma la squadra ha dimostrato carattere nel ripartire subito vincendo il quinto e decisivo parziale. Argenta, in questa categoria, fa la differenza».

Continua a sorridere anche l’Acrobatica Alessandria, che in B1 femminile espugna il campo della Care Project Bellusco con un netto 0-3 (13-25, 22-25, 19-25). È la seconda vittoria consecutiva dopo l’impresa con Vigevano, e consente alla squadra di Bruno Napolitano di salire a quota 5 punti, alle spalle del trio di testa Garlasco, Mondovì e Villa Cortese.

Grande entusiasmo nel post-gara anche da parte del presidente Andrea La Rosa:

«Una serata perfetta. Abbiamo dimostrato che possiamo giocare a testa alta con chiunque. In campo abbiamo messo grinta e forza di gruppo. Dobbiamo continuare su questa strada: stiamo costruendo qualcosa di importante».

Prossimo appuntamento sabato 25 ottobre, alle ore 18.00, al Palacima di Alessandria, contro la Victor Issa Novara. L’obiettivo? Ancora un sold out per sostenere l’Acrobatica.

Articoli correlati
Leggi l'ultima edizione