Negrini Cte, è il giorno del gran debutto a Cagliari
Inizia la A3: gli acquesi domani sera in Sardegna. Coach Totire: «Il Cus è forte, ma la mia squadra cresce»
ACQUI TERME – Finalmente ci siamo. Dopo oltre un mese e mezzo di intensa preparazione, la Negrini CTE Acqui è pronta a scendere in campo per il primo appuntamento ufficiale della stagione 2025/26.
L’esordio è fissato per questa sera, sabato 18, alle 20 al Pala-Pirastu di Cagliari, dove gli acquesi affronteranno il Cus Cagliari nell’anticipo della prima giornata del campionato di Serie A3. Il Cus Cagliari è sempre stato un avversario ostico per gli acquesi che, nei quattro precedenti hanno vinto soltanto nell’ultimo confronto a Valenza risalente alla settima giornata di ritorno della stagione scorsa, per i sardi due vittorie nette nella stagione 2023-24 ed un tie break nell’andata della scorsa annata.
Sette settimane di allenamenti, test match e lavoro in palestra che hanno permesso alla formazione di coach Michele Totire di gettare le basi per una stagione che si preannuncia avvincente e competitiva.
«La squadra la vedo bene, ma non ancora pronta perché non lo è nessuno alla prima giornata – ha commentato Totire alla vigilia della sfida – e per fortuna non arriviamo pronti, perché altrimenti significherebbe che non possiamo avere margini di miglioramento. Abbiamo lavorato tanto, abbiamo giocato anche un bel po’ e adesso finalmente iniziamo».