Negrini, presentazione alla Tre Secoli. E il gruppo è in crescita
Una stagione che il sodalizio acquese affronta con tante e giustificate ambizioni. Coach Totire: «La qualità della rosa è alta»
ACQUI TERME – È stata presentata giovedì sera alla cantina Tre Secoli di Ricaldone, la squadra della Negrini Cte Acqui Terme che affronterà il campionato di Serie A3 di pallavolo maschile.
In un’atmosfera conviviale, dirigenti, sponsor, staff tecnico e atleti hanno alzato ufficialmente il sipario sulla nuova stagione. Una stagione che il sodalizio acquese affronta con tante e giustificate ambizioni: il campo, come sempre, sarà l’unico ‘giudice’, ma le prospettive e le sensazioni – sono ottime.
Nel frattempo, prosegue nel migliore dei modi la preparazione del gruppo guidato da coach Michele Totire. Il tecnico si è detto soddisfatto sia della condizione generale della squadra, sia dell’integrazione tra atleti più esperti e giovani: «Abbiamo una rosa completa, con ricambi in ogni reparto. La qualità si è alzata», ha dichiarato l’allenatore.
Che bravi i giovani Nei test disputati in allenamento, la squadra ha ottenuto buone indicazioni dal punto di vista tecnico e mentale. «Ho potuto valutare le individualità e provare situazioni di gioco utili in ottica campionato – ha spiegato Totire – 1 giovani mi stupiscono sempre di più, e l’affiatamento con i veterani cresce giorno dopo giorno».