È il giorno del Gran Piemonte: doppio passaggio e arrivo ad Acqui
Il traguardo finale del Gran Piemonte in Viale Camilla Ravera
Sport
Alessandro Francini  
9 Ottobre 2025
ore
12:05 Logo Newsguard
Acqui Terme

È il giorno del Gran Piemonte: doppio passaggio e arrivo ad Acqui

La tappa prende il via da Dogliani alle 12.10 e terminerà ad Acqui Terme tra le 16.20 e le 16.45

ACQUI TERME – Oggi è il giorno del Gran Piemonte. La 109^ edizione della corsa ciclistica professionistica transiterà per due volte ad Acqui Terme prima dell’arrivo finale in salita San Guido.

La tappa prende il via da Dogliani alle 12.10 e terminerà ad Acqui Terme tra le 16.20 e le 16.45. Dopo aver attraversato Canelli, Rocchetta Palafea e Castel Boglione, la carovana raggiungerà Terzo intorno alle 15, per poi continuare verso Bistagno, Castelletto d’Erro e Melazzo. Il primo transito ad Acqui è previsto tra le 15.30 e le 15.50, a seconda della media oraria dei ciclisti. Il passaggio iniziale seguirà un percorso che dalla Statale 334 attraverserà ponte Carlo Alberto, corso Bagni, via Trucco, via Battisti, corso Dante, corso Cavour, corso Roma, viale Ravera, via De Gasperi, via Trasimeno e via Blesi prima di imboccare la Statale 30 per il secondo giro nei comuni di Bistagno, Castelletto d’Erro e Melazzo. L’ultimo ingresso in città – lungo il medesimo percorso del primo passaggio – decreterà il trionfatore del Gran Piemonte 2025.

Al via ci saranno nomi di assoluto livello: Isaac Del Toro, secondo classificato all’ultima edizione del Giro d’Italia, Alberto BettiolDavide Ballerini, Matteo Trentin, Filippo Ganna, Ben O’Connor e Michael Matthews e il recente campione del mondo nella categoria Under 23 Lorenzo Finn.

Articoli correlati
Il Gran Piemonte ad Acqui: l’arrivo in salita San Guido
Sport
Acqui Terme
La corsa transiterà in città per due volte, così come nei comuni di Bistagno, Castelletto d’Erro e Melazzo. Divieti di sosta già da mercoledì sera
di Alessandro Francini 
6 Ottobre 2025
ore
12:13
ACQUI TERME - Sarà allestito in viale Camilla Ravera - o salita "San Guido" - l'arrivo della 109^ ed...
Leggi di piú
Leggi l'ultima edizione