Tutti in piazza in pigiama per sostenere la ricerca sulla fibrosi
Società
Alessandro Francini  
8 Ottobre 2025
ore
16:18 Logo Newsguard
Acqui Terme

Tutti in piazza in pigiama per sostenere la ricerca sulla fibrosi

Domenica 12 in piazza Bollente la seconda edizione dell'iniziativa solidale organizzata dalla delegazione acquese Fondazione per la Ricerca sulla Fibrosi Cistica

ACQUI TERME – Domenica 12 ad Acqui Terme è in programma la seconda edizione della camminata ‘Pigiama Walk’, l’evento organizzato dalla delegazione acquese Fondazione per la Ricerca sulla Fibrosi Cistica in collaborazione con l’associazione Spat e Cuore Giovane.

Ritrovo alle 15 in piazza Bollente “impigiamati” (oppure in tuta) per le ultime iscrizioni (è possibile farlo sin da ora sul sito https://dona.fibrosicisticaricerca.it/pigiama_walk/ ) e il ritiro del braccialetto e del gadget omaggio. Iscrizione con donazione minima di 6 euro. È possibile iscriversi anche al punto vendita Ottica Solari.

Percorso di 2 km e durante la passeggiata è prevista una sosta in piazza Addolorata per la battaglia dei cuscini, lo spettacolo di bolle giganti, truccabimbi, merenda e tante sorprese offerte dai negozianti locali. A seguire la premiazione degli outfit migliori e degli allievi degli istituti scolastici. Alle 18, infine, sfilata finale in piazza Bollente.

La “pigiama wlak” si inserisce nell’ambito delle iniziative di ottobre, mese della XXII Campagna Nazionale di Fondazione Ricerca Fibrosi Cistica – Ets (Ffc Ricerca) per sensibilizzare la popolazione sulla fibrosi cistica e per raccogliere fondi per la ricerca.

Nella passata edizione sono stati raccolti ben 4mila euro. «Invitiamo tutti a partecipare per sostenere la ricerca sulla fibrosi. Quest’anno – spiega Paola Zunino, responsabile della delegazione acquese della fondazione – abbiamo stretto anche una sorta di gemellaggio con la delegazione di Matera, che avendo preso spunto proprio dalla nostra delegazione ha organizzato lo stesso tipo di evento nella suggestiva cornice dei famosi sassi di Matera».

 

 

 

Articoli correlati
Leggi l'ultima edizione