Coppa: tra stasera e domani in campo le alessandrine
Anticipano le due sfide di Promozione e buona parte del programma delle categorie minori
ALESSANDRIA – Ancora un turno infrasettimanale di Coppa, con la Promozione che chiude i sedicesimi di finale e i gironi delle categorie minori che fanno un altro passo avanti: fra stasera e domani attesi molti verdetti.
Promozione: spicca il derby del ‘Girardengo’
Si parte dall’1-3 dell’andata al ‘Bailo’ – il ‘Pedemonte’ è ancora fermo per i lavori al terreno di gioco – quando El Amraoui, Bisio e Viscomi firmarono il successo esterno della Novese rendendo vana la rete del momentaneo pareggio dal dischetto dell’ex Giordano: la Gaviese può ancora cercare la qualificazione – ricordiamo che le rete in trasferta, come fra i professionisti, non contano doppio – ma sarebbe una vera impresa.
Tutto ancora in bilico invece per la capolista del girone, la Frugarolese, che a Santo Stefano Belbo riparte dallo 0-0 della gara di andata.
Prima Categoria: una Coppa… a metà
Programma esattamente diviso a metà quello della Prima Categoria: stasera si giocano infatti Viguzzolese-Fulvius e Tassarolo-Capriatese: due vittorie delle squadre in trasferta chiuderebbero di fatto i giochi per il primo posto, mentre un successo casalingo riaprirebbe tutti i discorsi per la promozione. Domani Atletico Acqui – Annonese con gli astigiani favoriti per la qualificazione dopo il roboante 8-1 al Mezzaluna nella terza giornata e Fortitudo-Felizzano per decidere la seconda forza del girone.
Coppa Provinciale: tutte le partite
Si gioca anche l’ultimo turno della fase a gironi della Coppa Provinciale di Seconda e Terza Categoria: in campo Casalcermelli-Polisportiva Mario De Negri, Volpedo-Garbagna, Castelpiovera-Fortuna Melior, Cassano-Villaromagnano, Bergamasco-Cassine, Mornese-Pro Molare e Quargnento-Real Cerrina.