Nuovo ciclo di masterclass all’Enoteca Terme & Vino
Nel primo appuntamento verranno analizzati e comparati i vini passiti e i vini liquorosi
ACQUI TERME – All’Enoteca Regionale Terme & Vino di Acqui Terme prende il via “Il Piemonte a confronto”, nuovo ciclo di appuntamenti mensili dedicati all’esplorazione e alla comparazione tra le eccellenze vitivinicole, sia locali che extraregionali «per allargare gli orizzonti del gusto».
Il calendario di masterclass prenderà il via mercoledì 15 ottobre, alle 21, nella sede dell’enoteca acquese in piazza Levi. Nel primo appuntamento verranno analizzati e comparati i vini passiti e i vini liquorosi. «Un’occasione unica – fanno sapere gli organizzatori – per celebrare i vent’anni della denominazione Strevi Passito Doc, mettendola a confronto con veri e propri monumenti del vino dolce mondiale».
Strevi Passito Doc (Piemonte), Cinque Terre Sciacchetrà Doc (Liguria), Passito di Pantelleria Doc (Sicilia) e Sauternes Aoc (Bordeaux, Francia) sono i quattro vini protagonisti del primo appuntamento (iscrizione 30 euro). «Quattro territori, quattro filosofie di appassimento per un’indimenticabile degustazione guidata».
Per garantire la massima partecipazione la masterclass sarà replicata sabato 18 alle16. Info e prenotazioni al numero 0144 770273 oppure all’indirizzo mail enoteca@termeevino.it.