Lions Acqui: più di cento partecipanti alla camminata del benessere
Sabato 4 nell'area verde degli Archi romani la passeggiata con misurazione delle glicemia perla prevenzione e il controllo del diabete
ACQUI TERME – Oltre cento partecipanti hanno preso parte sabato 4 a “CamminaMente”, la passeggiata del benessere organizzata dal Lions Club Acqui Host e dal Lions Club Acqui e Colline Acquesi.
I partecipanti hanno potuto scegliere tra il percorso più breve, ovvero la camminata lungo la pista ciclabile degli Archi romani, e quello leggermente più impegnativo di 8 km. Al termine, i medici professionisti contattati dai Lions Club hanno sottoposto camminatrici e camminatori alla misurazione della glicemia per la prevenzione e controllo del diabete.
“Abbiamo organizzato questa giornata – ha spiegato Paolo Vacca, presidente del Lions Club Acqui Host – nell’ambito della Lions Week di #lionsinternational, per sensibilizzare l’opinione pubblica sull’importanza della salute mentale e del benessere, in particolare ponendo l’attenzione sulla prevenzione del diabete. Spesso basta davvero poco per ridurre l’incidenza del diabete, ad esempio un po’ di movimento ogni giorno. Ecco nel nostro piccolo abbiamo voluto dare questo messaggio per favorire un cambiamento positivo nella comunità. Un sentito ringraziamento al gruppo di cammino Maurizio Mondavio, alla Comunità Pandora, alla Confraternita di Misericordia di Acqui Terme e a tutti i medici e professionisti che hanno permesso la buona riuscita dell’iniziativa!”.