Camionista di Rivalta Bormida muore travolto da un container
La vittima si chiamava Stefano Ferraris. La tragedia è avvenuta questa mattina nell'area logistica del porto canale di Cremona
CREMONA – Si chiamava Stefano Ferraris, era originario di Asti ma da tempo risiedeva a Rivalta Bormida, comune di origine della compagna.
Camionista per conto del Gruppo Spinelli di Genova, 61 anni, l’uomo è morto nella mattinata di oggi al polo logistico nell’area del porto canale di Cremona travolto da un container. La dinamica dell’accaduto è ancora al vaglio degli ispettori dell’Ats Val Padana e dei Carabinieri del Radiomobile di Cremona. Dalle prime ricostruzioni, però, sembrerebbe che durante le operazioni di carico dell’autoarticolato un primo container, che già si trovava sul rimorchio del camion senza probabilmente essere stato fissato, sarebbe stato urtato da un secondo container trasportato da un muletto, scivolando a terra e investendo Stefano Ferraris. Giunti sul posto i soccorritori di Areu 118 non hanno potuto fare altro che constatare il decesso dell’uomo.
Nato ad Asti, Stefano Ferraris abitava da anni a Rivalta Bormida: «Sono veramente senza parole», commenta Claudio Pronzato, sindaco del paese. «Poche ore prima ci eravamo incontrati al bar. Era sorridente. Pur non essendo originario del paese si era integrato molto bene con la nostra comunità. A nome di tutta la comunità rivaltese mi stringo alla compagna e ai familiari».