Sabato la camminata del benessere organizzata dai Lions acquesi
La manifestazione prevede due itinerari pensati per incontrare le esigenze di tutti, con misurazione gratuita della glicemia
ACQUI TERME – Per la giornata di sabato 4 i gruppi Lions di Acqui Terme – Host Club e Colline Acquesi – organizzano “Camminamente”, una camminata per il benessere fisico e mentale con misurazione della glicemia per la prevenzione e il controllo del diabete.
La manifestazione prevede due itinerari pensati per incontrare le esigenze di tutti. Ritrovo alle 8.45 nell’area degli Archi romani per la camminata di 8 km, rivolta a chi desidera affrontare un tragitto leggermente più impegnativo ma adatto comunque a tutti coloro che praticano attività fisica con regolarità. Alle 9.30 per la passeggiata sulla pista ciclabile, tragitto più breve, pianeggiante e accessibile, pensato anche per famiglie, anziani o chi si avvicina per la prima volta a questo tipo di attività. Info al numero 371 1212811.
La misurazione gratuita della glicemia sarà disponibile per tutti i partecipanti grazie alla presenza dell’associazione A.D.I.A. e alla collaborazione della Farmacia Centrale De Lorenzi. «Si tratta di un gesto semplice, veloce e indolore – dichiarano gli organizzatori – ma di grande valore: controllare i livelli di zucchero nel sangue è fondamentale per intercettare precocemente il diabete o tenere sotto controllo eventuali situazioni di rischio».