Morbello: problemi nella rete idrica. Vasche provvisorie in paese
La Protezione Civile è intervenuta questa mattina per garantire l'approvvigionamento dei residenti. I tecnici di Amag Reti Idriche sono al lavoro per il ripristino
MORBELLO – Da questa mattina nel comune di Morbello la Protezione Civile di Acqui Terme ha posizionato alcune vasche provvisorie per l’approvvigionamento idrico dei residenti di regione Vallosio.
Un intervento reso necessario in seguito a problemi rilevati sin dalla giornata di ieri sulle vasche di accumulo digitali che riforniscono le utenze di una parte del territorio comunale. I tecnici di Amag Reti Idriche sono già al lavoro per ripristinare la regolare erogazione di acqua.
«I primi problemi – spiega il sindaco Alessandro Vacca – li abbiamo rilevati già a inizio settimana, subito dopo l’ondata di maltempo. Al momento la vasca che rifornisce regione Vallosio risulta vuota, e non riusciamo a capirne il motivo. Onestamente credo che oltre a pensare alle grandi operazioni di riorganizzazione della gestione della rete idrica forse sarebbe anche il caso di concentrarsi sulla riqualificazione della rete stessa».