Spigno Monferrato: ritrovato il corpo della turista tedesca travolta dalla piena del torrente
Cronaca
Monica Gasparini  
24 Settembre 2025
ore
14:53 Logo Newsguard
Le indagini

Spigno Monferrato: ritrovato il corpo della turista tedesca travolta dalla piena del torrente

La zona dove è avvenuto il ritrovamento e dove si sono concentrate le ricerche è impervia. Ora le indagini dei Carabinieri

SPIGNO MONFERRATO – Si sono concluse purtroppo drammaticamente le ricerche della turista tedesca travolta dalle acque del torrente Valla mentre si trovava nel campeggio in zona Squaneto. Il corpo è stato individuato poco fa, ora sono al  lavoro i Vigili del Fuoco, Carabinieri e Protezione Civile per il recupero. La vittima aveva 64 anni, si chiamava Andrea Holetz e abitava in Germania.

La donna è stata trascinata via dall’ondata di piena, mentre il marito è riuscito a salvarsi. Quando sono arrivati i soccorsi, sono state tratte in salvo almeno una ventina di persone. E subito – quindi già da lunedì mattina –  sono state organizzate le ricerche della 64enne, che aveva raggiunto il campeggio in camper. Il mezzo era stato trovato circa duecento metri dal luogo dove era parcheggiato.

Il corpo è stato trovato a poco più di quattro chilometri a valle del campeggio di Lago Isola a Spigno Monferrato. Saranno ora i Carabinieri a dover chiarire la dinamica della tragedia. Del caso è stata informata la Procura della Repubblica di Alessandria.

 

Articoli correlati
Spigno Monferrato: riprese le ricerche della donna dispersa da ieri
Cronaca
Maltempo
I Vigili del fuoco hanno presidiato la zona tutta la notte, dalle 7 di nuovo al lavoro il nucleo Saf (nucleo speleo-alpino-fluviale)
di Monica Gasparini 
23 Settembre 2025
ore
08:14
SPIGNO MONFERRATO - Sono ricominciate questa mattina verso le 7 le ricerche della donna tedesca disp...
Leggi di piú
Maltempo, una donna dispersa: ricerche in corso, in volo elicottero e droni
Cronaca
Spigno Monferrato
La zona è sorvolata dall'elicottero dei Vigili del Fuoco: circa venti persone sono ancora isolate a causa di una frana. A Pareto frane lungo le Provinciale 215 e 220 verso Montechiaro
di Redazione 
22 Settembre 2025
ore
11:26
SPIGNO MONFERRATO - Aggiornamento ore 18 - Le ricerche della donna tedesca dispersa continuano. A qu...
Leggi di piú
Leggi l'ultima edizione