Spigno Monferrato: ritrovato il corpo della turista tedesca travolta dalla piena del torrente
La zona dove è avvenuto il ritrovamento e dove si sono concentrate le ricerche è impervia. Ora le indagini dei Carabinieri
SPIGNO MONFERRATO – Si sono concluse purtroppo drammaticamente le ricerche della turista tedesca travolta dalle acque del torrente Valla mentre si trovava nel campeggio in zona Squaneto. Il corpo è stato individuato poco fa, ora sono al lavoro i Vigili del Fuoco, Carabinieri e Protezione Civile per il recupero. La vittima aveva 64 anni, si chiamava Andrea Holetz e abitava in Germania.
La donna è stata trascinata via dall’ondata di piena, mentre il marito è riuscito a salvarsi. Quando sono arrivati i soccorsi, sono state tratte in salvo almeno una ventina di persone. E subito – quindi già da lunedì mattina – sono state organizzate le ricerche della 64enne, che aveva raggiunto il campeggio in camper. Il mezzo era stato trovato circa duecento metri dal luogo dove era parcheggiato.
Il corpo è stato trovato a poco più di quattro chilometri a valle del campeggio di Lago Isola a Spigno Monferrato. Saranno ora i Carabinieri a dover chiarire la dinamica della tragedia. Del caso è stata informata la Procura della Repubblica di Alessandria.