Cronaca
Maltempo
Spigno Monferrato: riprese le ricerche della donna dispersa da ieri
I Vigili del fuoco hanno presidiato la zona tutta la notte, dalle 7 di nuovo al lavoro il nucleo Saf (nucleo speleo-alpino-fluviale)
SPIGNO MONFERRATO – Sono ricominciate questa mattina verso le 7 le ricerche della donna tedesca dispersa da ieri. Un presidio dei Vigili del fuoco è rimasto sul posto tutta la notte, mentre poco fa sono entrati in azione nuovamente gli esperti del nucleo Saf speleo-alpino-fluviale.
I primi soccorsi
I Vigili del Fuoco del Distaccamento di Acqui Terme, insieme alle squadre della sede Centrale di Alessandria, dei Comandi di Cuneo ed Asti, dei sommozzatori del nucleo VVF di Torino e dell’elicottero Drago del reparto volo di Genova, stanno lavorando da ieri nel comune di Spigno Monferrato, presso un campeggio sito in località Lago Isola, per la ricerca di una persona dispersa nel torrente Valla a seguito delle forti piogge che hanno colpito la zona durante la notte tra domenica e lunedì.
Sempre ieri, i Vigili del fuoco hanno raggiunto e tratto in salvo le altre persone (circa venti) che si trovavano nel campeggio.
Si tratta di una zona impervia, per cui il lavoro di ricerca ha richiesto l’intervento sia dell’elicottero che dei droni. Operazioni rese difficoltose anche per alcuni smottamenti che hanno interessato la strada che congiunge il campeggio con località Squaneto.
La donna aveva raggiunto la zona in camper, con lei il marito. Lui è stato tratto in salvo, di lei non si sa più nulla da ieri. Il camper, travolto dalle acque, è stato ritrovato a circa duecento metri dal luogo in cui era parcheggiato.