Gran Piemonte: il 9 ottobre l’arrivo ad Acqui Terme
La partenza da Acqui Terme della quarta tappa del Giro d'Italia 2024
Sport
Alessandro Francini  
20 Settembre 2025
ore
12:58 Logo Newsguard
Acqui Terme

Gran Piemonte: il 9 ottobre l’arrivo ad Acqui Terme

La corsa ciclistica si concluderà nella città termale, ma ancora non ci sono conferme ufficiali

ACQUI TERME – Anche se al momento da Palazzo Levi non trapelano conferme ufficiali ciò che ormai si può dare per certo è che l’edizione numero 109 del Gran Piemonte – fino al 2008 conosciuto come Giro del Piemonte – si concluderà ad Acqui Terme.

Gli organizzatori di Rcs Sport nei giorni scorsi sono stati avvistati in città per gli ultimi sopralluoghi da cui dipende la scelta definitiva del punto di arrivo della corsa in programma giovedì 9 ottobre. Dove verrà allestito di preciso il traguardo ancora non è stato deciso, ma secondo indiscrezioni che circolano da giorni la corsa dovrebbe transitare per due volte tra le vie del centro cittadino.

In occasione dell’arrivo di tappa del Giro Next Gen, lo scorso giugno, per la volata finale era stato scelto il rettilineo di via Moriondo. Pare, però, che lo staff di Rcs stia prendendo in considerazione anche altre opzioni. Acqui Terme, quindi, succederà a Novi Ligure, ultima città della provincia a essere sede di arrivo nell’edizione del 2011. Un altro importante appuntamento con il grande ciclismo professionistico per la città termale: a maggio dello scorso anno, infatti, da Acqui aveva preso il via la quarta tappa del Giro d’Italia 2024.

SEGUI ANCHE:

gran piemonte
Articoli correlati
Leggi l'ultima edizione