FlorAcqui, mostra felina e Sagra del fungo: ultimo giorno d’eventi
Ad Acqui la mostra mercato florovivaistica e l'esposizione internazionale al Centro Congressi. A Ponzone si chiude con il pranzo della Pro Loco
ACQUI TERME – Oggi ad Acqui Terme seconda giornata con FlorAcqui, la mostra mercato florovivaistica organizzata dal Garden Club ‘Tulipa Clusiana’.
A partire dalle 9 e fino al tardo pomeriggio in piazza della Bollente, sotto i portici di via Saracco e lungo tutto il corso fino in piazza Italia quarantacinque espositori in arrivo anche da fuori regione con fiori e piante di ogni genere, prodotti e attrezzatura per il giardinaggio, essenze e prodotti di erboristeria.
Gatti da tutta Europa
Spostandosi alla periferia della città, al Centro Congressi di viale Antiche Terme, sarà possibile visitare l’Esposizione Felina Internazionale.
Dalle 10 alle 18 nell’auditorium di viale Antiche Terme sarà possibile ammirare oltre 400 gatti di tutte le razze, provenienti da tutta Europa a contendersi il titolo del più bel felino in gara.
Alle 14.30 si terrà un seminario sulla cura del gatto con l’utilizzo della medicina omeopatica. Costo del biglietto 8 euro, ridotto 6 euro (per bambini dai 10 ai 12 anni e over 70). Ingresso gratuito per i bambini fino a 9 anni.
Ultimo giorno con distribuzione non stop
A Ponzone, invece, si conclude oggi la quarantatreesima edizione della Sagra del fungo. La manifestazione ha preso il via nel lo scorso fine settimana. A pranzo e a cena primi piatti conditi con un immancabile sugo di funghi. Oggi, domenica 14, l’evento si chiude con il grande pranzo finale Domenica 14 dalle 16.30 distribuzione gratuita della polenta ai giardinetti di via Marconi.