Sistema termale: all’Hotel La Meridiana l’incontro del Pd
Politica
Redazione  
12 Settembre 2025
ore
12:59 Logo Newsguard
Acqui Terme

Sistema termale: all’Hotel La Meridiana l’incontro del Pd

Sabato 13 dalle 9.30. il dibattito pubblico sul tema del termalismo legato alle prospettive della sanità locale. Presente anche Stefano Ciuoffo. assessore della Regione Toscana

ACQUI TERME – Domani, sabato 13, dalle 9.30 nella sala conferenze dell’Hotel La Meridiana ad Acqui Terme è in programma un incontro pubblico organizzato dal circolo del Partito Democratico. Durante il dibattito “Risorse termali: quale futuro” verrà affrontato il tema del termalismo legato alle prospettive della sanità locale.

«Ci pare corretto – commenta Mauro Poggio, coordinatore del circolo del Pd – proporre alla cittadinanza un approccio di conoscenza che parta dallo studio delle esperienze in corso. Per questo motivo abbiamo invitato Stefano Ciuoffo, assessore della Regione Toscana con delega ai Rapporti con gli Enti locali. La Toscana, infatti, è una delle poche regioni in cui la gestione delle concessioni termali è delegata ai Comuni».

Nel corso del convegno verranno anche approfondite le opportunità di un eventuale inserimento dell’ospedale di Acqui Terme nell’Azienda Ospedaliera Universitaria di Alessandria a sostegno della ricerca sanitaria, dedicata in particolare alle patologie trattate anche con le acque termali.

Oltre all’assessore regionale della Toscana, Stefano Ciuoffo, interverranno Carlo De Lorenzi consigliere comunale del Pd; Annalisa Roveta, responsabile Ssd Laboratori Ricerca e Innovazione Dairi Aou Alessandria; Domenico Ravetti, vicepresidente del Consiglio Regionale del Piemonte e l’onorevole Federico Fornaro. Introduce Gabriella Pistone, già presidente delleTerme di Acqui.

Articoli correlati
Leggi l'ultima edizione