Croce Rossa di Cassine: cercasi nuovi volontari “a progetto”
Il Comitato cassinese cerca nuovi volontari per attività di supporto per cui non sono richiesti corsi specifici
CASSINE – Un nuovo progetto di volontariato che non richiede corsi specifici per singole attività di supporto all’operato della Croce Rossa di Cassine.
È l’iniziativa promossa dai “rossocrociati” cassinesi «per dare una mano al fianco di chi è già formato». L’appello è rivolto a tutti, giovani a partire dai 14 anni fino ai più anziani senza limiti d’età. Chiunque fosse interessato potrà dare il proprio contributo al Comitato di Cassine donando qualche ora del proprio tempo libero per attività di centralino, progetti con anziani, compiti di segreteria, raccolta e distribuzione di alimenti a chi è in difficoltà, momenti di promozione e raccolta fondi o confezionamento dei pacchetti di Natale (a dicembre) nei negozi.
«Sarebbe molto bello – aggiungono dalla Cri di Cassine – riuscire a organizzare anche semplici corsi per tramandare le tradizioni, gli usi e i lavori che altrimenti si perderebbero. Cucinare ricette locali, avviare corsi di cucito e ricamo o attività simili. Questo per far capire che la Croce Rossa di Cassine non è solo ambulanza, ma è anche aggregazione, attività sociali per i più vulnerabili e verso chi ha bisogno».
Chi fosse interessato può contattare tramite WhatsApp il numero 339 8898266 oppure scrivere all’indirizzo mail cassine@cri.it.