A26, la settimana prevede limitazioni notturne più ampie
In ambo le direzioni
OVADA – Due corsie sono assicurate in ambo i sensi di marcia dell’A26 a cavallo tra Piemonte e Liguria. Il tratto è quello compreso tra il casello di Ovada e l’innesto in A10. La situazione rimarrà la stessa fino al termine del Salone Nautico di Genova, appuntamento di spicco per tutta l’economia della Liguria e quindi considerato degno di tutela. Ne avranno un beneficio anche gli automobilisti privati e le aziende che ogni giorno percorrono il collegamento tra le due regioni per le loro esigenze di traffico. Non è possibile però non chiedersi che cosa succederà quando tutto questo sarà finito e l’estate sarà oramai un ricordo.
Aspi ha più volte assicurato un progressivo alleggerimento dei cantieri sulle strade che però di fatto non si è mai concretizzato. A premere in questa direzione sono anche le principali associazioni di categoria che in un interscambio efficace vedono uno strumento per rilanciare dal punto di vista economico una regione che negli ultimi anni ha subito un notevole danno in termini di competitività rispetto all’intero sistema del nord ovest. Nel frattempo torna ad essere più nutrito l’elenco delle limitazioni applicate in ambo i sensi durante la notte.
Dettaglio puntuale
La A26 sarà chiusa lunedì 8 settembre, tra le 23 e le 5 del giorno successivo, nel tratto compreso tra il bivio di Predosa e l’innesto in A10. Le alternativa sono la deviazione sulla A7 oppure l’utilizzo della viabilità ordinaria tra la Provinciale “Ovada – Alessandria” e la successiva strada del Turchino tra la Valle Stura e Voltri.
La sera successiva è prevista la chiusura tra l’innesto in A10 e il casello di Ovada fra le 23 e le 6. In questo caso l’alternativa è rappresentata dalla strada statale del Turchino. Disponibile anche la A7. Mercoledì 10 settembre non è prevista alcuna limitazione. Giovedì 11 settembre è prevista la stessa limitazione indicata per martedì 9 settembre.