L’Acqui in casa con Monregale: Manno indica la via
Il direttore sportivo: «Dovrà essere il gruppo a fare la differenza, perché la squadra ha la necessità di andare oltre le assenze»
ACQUI TERME – L’Acqui è pronto per il debutto casalingo con il Monregale. Domenica all’Ottolenghi arrivano i cuneesi e la formazione di Alessandro Malvicino vuole cominciare con il piede giusto, dando continuità al bel successo di coppa contro l’Ovadese (con annessa qualificazione agli ottavi della manifestazione).
I bianchi dovranno rinunciare a Baldizzone, Gillardo e Hysa per squalifiche pregresse, ma secondo il direttore sportivo Andrea Manno «dovrà essere il gruppo a fare la differenza, perché la squadra ha la necessità di andare oltre le assenze. Nel corso della stagione è normale avere defezioni o momenti di difficoltà, ma sarà proprio in quel contesto che mister Malvicino dovrà usare le sue competenze e trasferirle ai ragazzi».
Monregale è una neopromossa, che l’anno scorso in Promozione si è distinta per un cammino senza esitazioni. I punti di forza sono Filippo Comino (confermato) e Fabio Magnino (non certo un debuttante, ma ancora capace di fare la differenza), autori di 29 gol totali. La squadra di Magliano è temibile, ha entusiasmo e buone qualità. L’Acqui non avrà un compito agevole, ma ha le carte in regola per fare bene.