Rubati 40 chili di rame al ‘Lago delle Sorgenti: due arresti
Cronaca
Monica Gasparini  
5 Settembre 2025
ore
12:47 Logo Newsguard
Acqui Terme

Rubati 40 chili di rame al ‘Lago delle Sorgenti: due arresti

I fatti sono accaduti martedì pomeriggio, ieri la convalida in Tribunale ad Alessandria. A destare sospetti un furgone parcheggiato in zona, poi l'intervento dei Carabinieri

ACQUI TERME – Rubati circa 40 chili di rame al ‘Lago delle Sorgenti’ (area termale al momento chiusa): due arresti. I fatti sono accaduti martedì pomeriggio. A destare sospetti un furgone parcheggiato in zona, a quel punto sono intervenuti i Carabinieri. I ladri hanno tentato la fuga, ma sono stati raggiunti e bloccati.

Rubati 40 chili di rame al ‘Lago delle Sorgenti: due arresti

Tre arresti per furto in abitazione a Valmadonna: colti in flagrante

ALESSANDRIA – Intervento tempestivo della Polizia di Stato nella frazione di Valmadonna, dove tre persone – due uomini e una…

L’udienza di convalida

Ieri mattina, in Tribunale ad Alessandria, la convalida dei provvedimenti. Il giudice ha disposto per entrambi l’obbligo di presentazione quotidiana alla Polizia Giudiziaria, quindi i difensori (uno degli arrestati è difeso dagli avvocati Vittorio Spallasso e Laura Pianezza) hanno chiesto i termini a difesa e l’udienza è stata rinviata a gennaio.

I due abitano nell’Astigiano, sono italiani di 43 e 30 anni. Quei 40 chili di rame avrebbero potuto fruttare circa 6 mila euro.

 

Articoli correlati
Leggi l'ultima edizione