Al Castello dei Paleologi cinque lezioni di autodifesa femminile
Il progetto è promosso dal Soroptimist International Club di Acqui Terme. Primo appuntamento giovedì 4
ACQUI TERME – Giovedì 4 ad Acqui Terme, nell’ambito delle iniziative per la Festa dello Sport, prende il via ‘Donne, sport & autodifesa’, il corso pratico e formativo di autodifesa femminile, articolato in cinque incontri da un’ora e mezza ciascuno, dalle 17.30 alle 19.
Il progetto è promosso dal Soroptimist International Club di Acqui Terme e la sede degli incontri sarà il Birdgarden del Castello dei Paleologi (il Movicentro in caso di pioggia).
Nel corso delle cinque lezioni – a cura di Filippo Chiarlo – sarà possibile acquisire nozioni su tecniche base di difesa personale, prevenzione e consapevolezza, uso del corpo come strumento di protezione, strategie per affrontare situazioni di pericolo o molestia.
Le cinque lezioni si terranno nei giorni di giovedì 4, martedì 9, mercoledì 10, giovedì 11 e martedì 16 settembre. Iscrizioni entro domani, mercoledì 3, al numero 346 573 3282.
Offerta minima 5 euro a lezione, più 10 euro di quota assicurativa (Csi Acqui Terme). Il ricavato sarà interamente devoluto alla Lilt – Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori, per sostenere l’apertura di un centro di mappatura dei nei ad Acqui Terme