A Ponzone due fine settimana con la Sagra del fungo
Da venerdì 5 a domenica 7 e ancora da venerdì 12 a domenica 14 settembre la 43^ edizione della festa organizzata da Comune e Pro Loco
PONZONE – Venerdì 5 prende il via a Ponzone la quarantreesima edizone della Sagra del fungo, organizzata dalla Pro Loco e dal Comune di Ponzone con la partecipazione e il sostegno di Visit Piemonte.
L’evento è in programma nei fine settimana da venerdì 5 a domenica 7 e da venerdì 12 a domenica 14 settembre.
Nei giorni di venerdì e sabato a cena e la domenica a pranzo un ricco menù in cui il fungo, nemmeno a dirlo, la fa da protagonista, con antipasto misto del territorio, primo piatto condito con sugo di funghi, secondo con funghi fritti e trifolati, dolce, frutta, acqua, vino e caffè al costo di 32 euro. Prenotazione obbligatoria al numero 379 2821354.
Tra i primi, venerdì 5 si comincia con la polenta, sabato 6 lasagne, domenica 7 tagliolini, venerdì 12 pappardelle, sabato 13 lasagne e domenica 14 tagliolini. Il tutto, ovviamente, sempre accompagnato dall’immancabile sugo di funghi.
Nel secondo week end della Sagra del fungo: sabato 13 pomeriggio in musica con il concerto “Note sul bel canto” del Gruppo “Armonia” nel piazzale della Chiesa di San Michele Arcangelo. Domenica 14 dalle 16.30 distribuzione gratuita della polenta ai giardinetti di via Marconi.