Negrini Cte, inizia oggi la preparazione per ambire al massimo
È iniziata la nuova stagione del sodalizio acquese, che punta a essere protagonista in serie A3. Allena ancora Totire, tra conferme e nuovi innesti
ACQUI TERME – È iniziata ieri giovedì 28 agosto la nuova stagione della Negrini CTE Acqui Terme.
La squadra si è ritrovata al palazzetto di Mombarone nel tardo pomeriggio per il raduno pre-campionato, momento dedicato ai saluti, alle presentazioni e all’illustrazione del programma di lavoro che accompagnerà la formazione fino all’inizio del campionato. La preparazione vera e propria prende il via oggi, lunedì 1 settembre. A guidare il gruppo sarà ancora una volta Michele Totire, confermato nel ruolo di capo allenatore. Al suo fianco Carlotta Vinciguerra, promossa vice allenatrice dopo l’esperienza già maturata nello staff.
La società termale è stata inserita nel Girone Bianco del campionato di Serie A3 Credem Banca. Si tratta di un raggruppamento che comprende squadre ben strutturate e con obiettivi ambiziosi, elementi che fanno prevedere un torneo equilibrato e competitivo. L’esordio in campionato è fissato per domenica 19 ottobre, in trasferta sul campo del Cagliari.
Esperti e giovani
Il roster per la stagione 2025/26 unisce elementi di esperienza e giovani cresciuti nel vivaio. Confermati i palleggiatori Andrea Garrone e Giuseppe Bellanova, mentre nel ruolo di opposto ci saranno Andrea Argenta, nuovo arrivo da Acicastello in Serie A2, e il giovane Francesco Dotta, prodotto del settore giovanile. Tra gli schiacciatori restano in gruppo Iacopo Botto, Michal Petras e Pietro Carrera, a cui si aggiunge Daniele Carpita, proveniente da ErmGroup Altotevere.
A centro rete sono stati confermati Davide Esposito e Filippo Sarasino, promosso dalla formazione giovanile, insieme ai nuovi innesti Francesco Guastamacchia da Omifer Palmi e Giovanni Assaiino, anche lui proveniente dal vivaio. Nel ruolo di libero ci saranno Filippo Trombin e Daniele Volpara, quest’ultimo arrivato da Novi. Completano il gruppo dirigenziale il direttore sportivo Stefano Negrini, il nuovo team manager Enrico Di Marzio. Rispetto alla scorsa stagione hanno lasciato la squadra Biasotto, Garra, Mazza, Cester, Brunetti e Pievani. A loro la società ha voluto esprimere un ringraziamento per l’impegno e la professionalità dimostrati nel corso della loro permanenza ad Acqui.