‘Live in Trattore’: due serate musical-teatrali e artistiche
Spettacoli
Lucia Camussi  
29 Agosto 2025
ore
10:14 Logo Newsguard
Castelnuovo Bormida

‘Live in Trattore’: due serate musical-teatrali e artistiche

La due giorni organizzata dal Teatro del Rimbombo porta a Castelnuovo gli Alo Eazy e Paolo Archetti Maestri. Domani Pietro Della Casa e lo spettacolo 'Caffè cantante'

CASTELNUOVO BORMIDA – Questa sera, venerdì 29, e domani, sabato 30 agosto, a Castelnuovo Bormida, a partire dalle 19.30, il Teatro del Rimbombo organizza nel cortile della sua scuola di teatro, in Piazza Geo Pestarino, il festival musicale di fine estate ‘Live in Trattore’. Si alterneranno cantautori e musicisti sul rimorchio collegato al trattore che dà il nome al festival.

Il festival, è stato organizzato e realizzato con la collaborazione del Comune di Castelnuovo Bormida che ha messo a disposizione gli spazi dedicati, e grazie alla Fondazione Crt, alla Fondazione CrA e al progetto ‘190 tramonti.’ La direzione artistica dal punto di vista musicale è curata dal tastierista novese Lorenzo Marcenaro. La manifestazione comprenderà, oltre al consueto “Albero Poetico” espositori di arte e artigianato e stand gastronomici saldamente legati al territorio per origine e tradizione, in particolare sarà possibile gustare ravioli, farinata, focaccia di Recco e birra artigianale.

Questa sera, sul palco, ci saranno gli Alo Eazy e Paolo Archetti Maestri, che presenterà l’album ‘Amorabilia’. Domenica sera si esibiranno Pietro Della Casa e gli attori del Teatro del Rimbombo nel loro ‘Caffè cantante’ ispirato alle fiabe con testi di Enzo Buarnè, intervallati dalla musica che prò seguirà fino a tarda ora.

Articoli correlati
Leggi l'ultima edizione