Visone: via ai lavori di sistemazione delle strade del centro
Società
Alessandro Francini  
26 Agosto 2025
ore
14:25 Logo Newsguard
Visone

Visone: via ai lavori di sistemazione delle strade del centro

«Una volta sistemata la rete dei sottoservizi - spiega la sindaca - andremo a intervenire con la posa di una nuova pavimentazione in porfido»

VISONE – Sono iniziati ieri, lunedì 25, i primi lavori di sistemazione della rete di sottoservizi (energia elettrica, gas e fognature) e successivo rifacimento della pavimentazione stradale nel centro storico di Visone, da piazza Matteotti per poi proseguire lungo via Caldana (nella foto) e nei vicoli limitrofi.

Un investimento di poco superiore ai 200mila euro con cui il Comune intende proseguire l’opera di riqualificazione del centro storico, già in corso negli ultimi anni con una serie di migliorie tra le aree del centro urbano.

«Per tutto il periodo dei lavori – fa sapere la sindaca Manuela Delorenzi – sarà vietato il transito veicolare ma non quello pedonale, che invece potrebbe subire solo delle temporanee restrizioni».
Il progetto è suddiviso in due lotti di interventi. «Una volta sistemata la rete dei sottoservizi – spiega la sindaca – andremo a intervenire con la posa di una nuova pavimentazione in porfido, per un totale di circa 800 metri quadrati». Un’opera che sarà finanziata per un importo di 108mila euro con un contributo regionale ottenuto dal Comune di Visone nell’ambito dei Fondi per lo Sviluppo e la Coesione. I restanti 94mila euro, invece, saranno coperti dall’amministrazione comunale.

SEGUI ANCHE:

lavori visone
Articoli correlati
Leggi l'ultima edizione