Balla, ti conviene! Al Gianduja il nuovo format “summer edition”
Spettacoli
Redazione  
26 Agosto 2025
ore
17:22 Logo Newsguard
Acqui Terme

Balla, ti conviene! Al Gianduja il nuovo format “summer edition”

Torna l'evento che vuole rivisitare l’atmosfera dello storico dancing del liscio con una serata dedicata ai progetti musicali del territorio

ACQUI TERME – Una festa di fine estate dedicata alla musica, all’intrattenimento e all’aggregazione. Venerdì 29 il Dancing Gianduja tornerà a ospitare ‘Balla ti conviene’, ma questa volta in “summer edition”.

Dopo il successo dell’edizione natalizia torna il nuovo format che si pone l’obiettivo di rivisitare l’atmosfera dello storico dancing del liscio con una serata dedicata ai progetti musicali del nostro territorio, «e al movimento corporeo come forma di intrattenimento, ma fondamentale anche per il benessere del corpo e della mente», dichiarano gli organizzatori.

Il programma

A partire dalle 19.30 quattro concerti, una performance di danza e due dj-set. Sul palco si alterneranno molte realtà musicali del territorio, tra cui i Carnera, nuovo collettivo musicale che presenta un set molto energico e colorato: sette musicisti con radici tutte acquesi che hanno esordito con successo lo scorso anno a Cassine per Indiependenza Festival facendo ballare centinaia di persone per poi proseguire il tour di presentazione del loro ep “Fuori dal ring” in numerosi club italiani.

Prima dei Carnera sul palco salirà il savonese Elso, artista capace di mescolare con sapienza pop e musica elettronica in un live molto energico. L’acquese TheMorbelli porterà a “Balla ti conviene” il suo show fatto di testi profondi e taglienti ispirati tanto alla letteratura quanto al miglior rap italiano. Ad aprire le danze l’esordio live del giovane acquese Leo, con un progetto di musica elettronica edm che non disdegna incursioni nel pop e nella dance. Tra un concerto e l’altro Natarajita, con perfomance e balli tribal-fusion. Ad accompagnare tutta la serata il dj-set dell’acquese Chicco Di Marzio. In chiusura il dj set a cura del collettivo Lyra con Brenda Miller.

 

Articoli correlati
Leggi l'ultima edizione