Ad Acqui Rock si beve Brachetto, e c’è pure il nuovo cocktail
Il Consorzio di Tutela è partner del festival in programma agli Archi Romani. Tra le proposte in degustazione anche il nuovo Bracky Tonic
ACQUI TERME – Il rapporto tra Brachetto e musica è di vecchia data e vanta esempi e partnership famose.
Basti ricordare la canzone “Le cose in comune” (1995) del cantautore romano Daniele Silvestri che cita il Brachetto in un verso o la decennale collaborazione del Consorzio di tutela con “L’Isola in Collina”, il festival musicale dedicato a Luigi Tenco che si svolge da 30 anni a Ricaldone.
Dopo aver partecipato all’edizione 2025 degli Acqui Wine Days, ora il Consorzio Tutela Vini d’Acqui ora diventa partner anche dell’Acqui Rock Festival, kermesse di rock, ma anche di arte, gastronomia e mercatini che prende il via domani, venerdì 22, e che fino a domenica 24 prevede non solo concerti, ma anche talk show musicali, esibizioni di nuovi gruppi e anche arte di strada.
Per quanto riguarda il mondo Brachetto sono previsti punti di degustazione “in purezza” di Brachetto d’Acqui, Acqui docg Rosé e Acqui docg, e anche del nuovo Bracky Tonic, il cocktail realizzato appositamente per il Consorzio vini d’Acqui, a base di Brachetto, Gin, ghiaccio e con guarnizione di pompelmo. Un modo fresco, gustoso e buono per salutare l’ultimo scampolo di agosto e omaggiare un territorio unico da cui nascono vini unici.