Ad Acqui torna l’Accademia Internazionale di mandolino e chitarra
Da domenica 17 fino a domenica 24 agosto sette giorni di concerti e workshop con maestri di livello internazionale e una settantina di musicisti
ACQUI TERME – Da domenica 17 fino a domenica 24 agosto ad Acqui Terme è in programma la 19^ edizione dell’International Mandolin & Guitar Academia, un evento che torna nella città termale a ormai otto anni dall’ultima edizione.
Sette giorni di concerti e workshop itineranti tenuti da maestri di livello internazionale con una settantina di musicisti (giovani e meno giovani) in arrivo un po’ da tutta Europa e anche da Canada e Stati Uniti.
La 19^ edizione dell’International Mandolin & Guitar Academia prenderà il via domenica 17 con la mostra di alta liuteria con prove guidate di strumenti “a pizzico”, dalle 15 alle 19, nel chiostro dell’Hotel La Meridiana.
Tra i concertisti e docenti che coordineranno corsi e workshop Carlo Aonzo, direttore dell’Accademia ed esperto mandolinista di fama internazionale, Michele De Martino e Fabio Gallucci. Tra i chitarristi, invece, René Izquierdo, docente alla Wisconsin University di Milwaukee, e l’acquese Roberto Margaritella.
Giovedì 21, nel chiostro della Chiesa di San Francesco, a partire dalle 21.15 sarà possibile assistere al concerto che vedrà protagonisti i docenti dell’Accademia.
Sabato 23, poi, alle 18.30 nel chiostro dell’Hotel La Meridiana il gran concerto finale degli allievi dei corsi di mandolino, mandola, mandoloncello e chitarra. Entrambi gli eventi sono a ingresso libero fino a esaurimento posti.
Per maggiori informazioni consultare il sito www.accademiamandolino.com oppure la pagina Facebook dell’Accademia.