Dal concerto benefico 650 euro per i progetti di Fondazione Aurora
Al chiostro di San Francesco si è svolto il "Concerto di comunità", organizzato per sostenere le iniziative sociali della fondazione acquese
ACQUI TERME – Una serata di musica e solidarietà grazie alla quale la Fondazione Aurora per la Comunità Acquese Ets ha potuto raccogliere 650 euro a sostegno dei progetti che Aurora realizza a favore delle fasce più deboli della comunità locale.
Venerdì 18 nel chiostro della chiesa di San Francesco ad Acqui Terme si è svolto il “Concerto di comunità” che ha visto protagonista il gruppo musicale Tre Quarti, composto dalla voce solista Marzia Volpin, dalla chitarrista e voce Loredana Cacciola e dal bassista Flavio Gotta. Le oltre 150 persone presenti hanno potuto apprezzare una serie di brani tratti dal repertorio di Roberto Vecchioni. Lucio Battisti, Ligabue, Emma e altri ancora.
A metà concerto un breve intervento di Paolo Stocchi, presidente della Fondazione Aurora per la Comunità Acquese Ets, la cui riflessione si è focalizzata sull’importanza del fare rete tra associazioni, enti e realtà commerciali presenti su un determinato territorio e sul ruolo strategico e cruciale delle Fondazioni di Comunità.
«Desideriamo ringraziare l’ufficio Cultura del Comune di Acqui Terme – dichiarano da Fondazione Aurora – per il patrocinio, la Corale di Acqui nella persona del geometra Carozzo per la sua disponibilità, la Monferrato Music Management per il service luci e audio nella persona di Alex Leon, che ha seguito l’organizzazione dello spettacolo. Infine grazie al supporto degli sponsor la Cantina Tre Secoli di Mombaruzzo e Ricaldone, il Gruppo Benzi, Biser e Makhymo Office Digital Systems».