‘Moscatello d’oro’: Ricaldone premia Renga, Riboldi e Bertola
Il riconoscimento premia «personalità esterne che hanno contribuito alla valorizzazione e allo sviluppo socio culturale, turistico o economico di Ricaldone»
RICALDONE – Andrà al cantautore Francesco Renga, all’assessore regionale alla Sanità Federico Riboldi e all’imprenditore Fabrizio Bertola il ‘Moscatello d’oro’, il riconoscimento istituito dal Comune di Ricaldone e assegnato per la prima volta nel 2023.
Il ‘Moscatello’ premia ogni anno «personalità esterne che hanno contribuito alla valorizzazione e allo sviluppo socio culturale, turistico o economico di Ricaldone ». La cerimonia di consegna si terrà a Palazzo comunale venerdì 25 alle 18.30.
A Francesco Renga, che nella serata di venerdì si esibirà in concerto alla Cantina Tre Secoli per ‘L’Isola in collina’, il Moscatello è stata assegnato per «riconoscere nell’artista l’importanza di tutta la produzione dei cantautori italiani che illustrano nel mondo la cultura, la storia e la poetica del nostro Paese». All’assessore Federico Riboldi per «la disponibilità personale e l’elevata competenza», fattori che ne hanno fatto «uno dei riferimenti pubblici più preziosi per lo sviluppo socio economico del territorio ricaldonese ». All’imprenditore Fabrizio Bertola, del Gruppo Fbh, per aver saputo «coniugare i risultati economici con l’amore e la passione per le persone, le famiglie e il benessere sociale».