Melazzo: gestori cercasi per i nuovi locali con area verde
Verrà pubblicata una manifestazione di interesse per una duplice finalità: punto informazioni per i turisti e attività per la promozione dei prodotti tipici
MELAZZO – Sabato pomeriggio a Melazzo sono stati inaugurati i nuovi locali pubblici realizzati dal Comune grazie ai finanziamenti ottenuti dalla Regione (190mila euro) e dalla Provincia (38mila euro).
Al simbolico taglio del nastro hanno partecipato anche il presidente della Regione, Alberto Cirio, il presidente della Provincia, Luigi Benzi, e gli assessore regionali Federico Riboldi ed Enrico Bussalino.
L’obiettivo del Comune è duplice: creare un punto informazioni per i turisti e allo stesso tempo trovare gestori in grado di avviare un esercizio commerciale per la promozione dei prodotti tipici locali. A tale proposito in questi giorni verrà pubblicata una manifestazione di interesse.
«Grazie ai contributi di Regione e Provincia – spiega il sindaco Pierluigi Pagliano – ora abbiamo a disposizione un luogo pubblico a completo servizio della comunità». Un progetto che rientra anche nell’ottica di miglioramento del decoro urbano, «da troppo tempo, infatti, quell’area si trovava in uno stato di completo abbandono, quindi di degrado. Sappiamo che qualche privato ha già chiesto informazioni. Se avremo un numero sufficiente di soggetti interessati alla gestione dei nuovi locali – aggiunge il sindaco – avvieremo un bando di gara per l’assegnazione definitiva».
Al recupero dell’area nei pressi del Municipio si è aggiunta anche la creazione di un’area verde attigua al nuovo edificio, «che abbiamo voluto dedicare a don Tommaso Ferrari, il parroco che per tanti abbiamo avuto qui a Melazzo e che in molti tra i residenti ancora ricordano con grande affetto. Don Ferrari è stato un punto di riferimento importante per la comunità locale», osserva Pierluigi Pagliano.