Camminata serale con il Cai per sostenere l’opera del dottor Morino
Società
Redazione  
14 Luglio 2025
ore
17:20 Logo Newsguard
Acqui Terme

Camminata serale con il Cai per sostenere l’opera del dottor Morino

Giovedì 17 iscrizioni dalle 19.30 all'ingresso della piscina dei Bagni. Percorso di 5 km con cena alla Pro Loco di Ovrano

ACQUI TERME – Giovedì 17 il Cai di Acqui Terme organizza la camminata “Le ginestre sotto le stelle”, serata a scopo solidale nel ricordo di Aurelio Repetto. 

Dalle 19.30 alle 20 iscrizioni in viale Antiche Terme (ingresso piscina), poi partenze per un percorso sterrato di circa 5 km sul sentiero 532 del Cai.  II sentiero inizia dopo l’Hotel Pineta, sale sul Monte Stregone sopra Lussito, continua fino al castello di Ovrano e scende a destra per raggiungere la Pro Loco di Ovrano. Chi preferisce può salire in macchina a Ovrano e iscriversi all’ingresso della Pro Loco.

Arriva alla Pro Loco di Ovrano intorno alle 21.30, cena con focaccine e minestrone. Ritorno ad Acqui in libertà dalle 23 circa (meglio se muniti di pila).

Il ricavato, con quota di iscrizione a 20 euro e a offerta sotto i 14 anni, verrà interamente devoluto a World Friends Onlus a sostegno del progetto Ruaraka Uhai Neema Hospital di Nairobi (Kenia), dove da anni opera il dottore acquese Gianfranco Morino.

L’evento è patrocinato dal Comune di Acqui Terme.

Articoli correlati
Leggi l'ultima edizione