Chiusa la pista ciclabile ad Acqui e i guadi sul torrente Erro
ACQUI TERME - Nelle ultime ore il livello delle acque del Bormida è salito, pur rimanendo, al momento, al di…
MELAZZO – Due 67enni sono stati salvati, grazie all’intervento dell’elicottero, mentre rischiavano di essere travolti dalla piena dell’Erro. E’ successo oggi pomeriggio alla frazione Arzello di Melazzo, nell’Acquese.
Chiusa la pista ciclabile ad Acqui e i guadi sul torrente Erro
ACQUI TERME - Nelle ultime ore il livello delle acque del Bormida è salito, pur rimanendo, al momento, al di…
I due erano in riva al torrente, come d’abitudine di molte persone desiderose di refrigerio. Si trovavano in uno slargo nei pressi di una nota pizzeria della zona.
Non potevano immaginare che la pioggia, caduta copiosamente sulle alture, nella zona di Cairo Montenotte, ingrossasse in modo notevole, e soprattutto improvviso, un corso d’acqua che, fino a pochi minuti prima, scorreva placido.
I due hanno trovato salvezza aggrappandosi a un albero, prima dell’arrivo dei soccorso allertati da persone di passaggio. Sono arrivati i carabinieri, i vigili del fuoco e uomini della protezione civile.
I pompieri sono intervenuti con i mezzi di terra e le unità di soccorso in acqua.
Vista la particolare criticità della situazione è stato richiesto anche l’intervento del Servizio Regione di Elisoccorso Azienda Zero.
Grazie all’utilizzo del verricello, il tecnico del del soccorso alpino e speleologico piemontese si è calato in acqua assicurando i due issandoli sull’elicottero sanitario.
Fortunatamente, i due 67enni sono risultato solo molto spaventati.
La coppia è stata tratta in salvo col supporto dell’elicottero dei pompieri. Il velivolo ha poi sorvolato la zona per verificare che non ci fossero altre persone in difficoltà.