Acqui, il rebus è Morganti. Il ds Manno: “Valuteremo”
"Stiamo cercando di capire come procedere. Parliamo di un giovane cresciuto ad Acqui e sul quale ci piacerebbe puntare"
ACQUI TERME – L’Acqui è fatto, con un’unica – ultima – incertezza. Dopo gli acquisti del portiere Rosti, del difensore Ventre e dei due attaccanti, Atomei e Hysa, la società è ancora alle prese con il ‘caso’ Morganti.
«Il ragazzo, che è di nostra proprietà, è appena rientrato dal prestito al Fossano, in serie D – spiega il ds Andrea Manno – e stiamo cercando di capire insieme come procedere. Parliamo di un giovane cresciuto ad Acqui e sul quale ci piacerebbe puntare, ma dobbiamo capire quali sono le sue intenzioni. Se ci fosse qualche squadra interessata, ovviamente dovrà parlare con noi».
La preparazione inizia il 3 agosto e si svolgerà interamente in città: manca meno di un mese e Manno, pur senza sbilanciarsi, vede diversi segnali positivi. «È chiaro, non si possono certo dare giudizi ora, ma vedo un gruppo carico, motivato, e che ha voglia di mettersi a lavorare. I ragazzi interagiscono tra loro e stanno tutti svolgendo il programma pre ritiro. Le sensazioni dovranno essere confermate dal campo, ma a mio parere sono positive».
La scelta di puntare su un gruppo giovane può apparire rischiosa, ma allo stesso tempo è in grado di garantire vantaggi. «Abbiamo abbassato di due anni l’età media della rosa conclude il direttore – e sappiamo che partiremo a fari spenti. Con lavoro e dedizione, potremo toglierci le nostre soddisfazioni».