Alice Bel Colle: 100 mila euro per il restyling del centro storico
Tra settembre e ottobre prenderanno il via i lavori di riqualificazione di alcune parti del centro storico del paese
ALICE BEL COLLE – Grazie a un finanziamento di 100 mila euro ottenuto dal Comune di Alice Bel Colle tramite il Fondo di Sviluppo e Coesione tra settembre e ottobre prenderanno il via i lavori di riqualificazione di alcune parti del centro storico del paese.
Gli interventi prevedono la ripavimentazione di via Roma Vecchia con pietra naturale e il rivestimento in pietra di Luserna della scalinata tra via Balbi Porta e piazza del Municipio. «Quest’ultimo intervento – spiega il sindaco Gianfranco Martino – migliorerà la percorribilità e l’aspetto estetico del collegamento tra le due aree».
Con i fondi disponibili verrà anche potenziato ed esteso l’impianto di illuminazione pubblica, «con l’installazione di nuovi punti luce a basso consumo energetico (Led), al fine di migliorare la sicurezza, la fruibilità serale degli spazi pubblici e l’efficienza energetica complessiva». Verrà anche ripristinata la muratura del castello, «conservando le caratteristiche originarie», e asfaltati alcuni tratti viari del centro urbano.