San Guido: le solennità della Diocesi, domenica la processione
Come ogni anno la Diocesi di Acqui Terme dà appuntamento ai fedeli della città per le solennità religiose nell'anno giubilare
ACQUI TERME – Come ogni anno in occasione della festa del Santo patrono San Guido la Diocesi di Acqui Terme dà appuntamento ai fedeli della città per le solennità religiose, quest’anno in contemporanea con le celebrazioni del Giubileo.
Venerdì 11 incontro zonale in Cattedrale alle 21, con la possibilità di confessarsi e ottenere l’indulgenza giubilare. Sabato 12 alle 18 solenne celebrazione eucaristica presieduta da monsignor Fabrizio Casazza, canonico della Cattedrale di Alessandria e cancelliere. Alle 21.30 il concerto della Corale di Santa Cecilia.
Domenica 13, alle 11, solenne celebrazione eucaristica per le parrocchie della Comunità Pastorale presieduta da don Giorgio Santi e concelebrata dai sacerdoti della Comunità Pastorale. Alle 18 solenne concelebrazione eucaristica presieduta da monsignor Marco Brunetti, vescovo di Alba, e concelebrata dal vescovo di Acqui don Luigi Testore.
A seguire via alla processione con l’urna di San Guido a cui parteciperanno le autorità civile e militari, le confraternite della Diocesi e le associazioni cittadini con la Corale di Santa Cecilia e il Corpo Bandistico Acquese.